• FAQ installazione dell'app

• Non hai ancora installato l’applicazione Campercontact sul tuo telefono o sul tuo tablet? Scaricala da Google Play (Android) o App Store (iOS). Segue la spiegazione approfondita per entrambi i sistemi operativi.

Android
      Creazione di un account Google
      Puoi scaricare le applicazioni su un dispositivo Android da Google Play Store. Non occorre avere un account Google. Non hai mai scaricato un’applicazione e non hai un account Google? Crea prima un account. Hai già un account Google? Scorri alla voce ‘scarica l’applicazione Campercontact...’.

Per crearlo, procedi come segue:

1. Apri il menu principale Impostazioni sul dispositivo.
      2. Vai su ‘account’ e fai clic su ‘Aggiungi account’.
      3. Seleziona 'Google'.
      4. Seleziona File (se vuoi aggiungere un account esistente) o Nuovo (se vuoi creare un nuovo account).
      5. Segui le istruzioni per aggiungere l'account.

Scarica l’applicazione Campercontact sul mio dispositivo Android
      Fai clic sull’icona di Play Store per aprirla. Quindi fai clic sulla lente in alto a destra per cercare l’applicazione. Digita ‘Campercontact’ (senza le virgolette) nel campo della ricerca ed esegui la ricerca. Appare l’applicazione Campercontact. Fai clic su di essa.

Fai clic sul pulsante 'installa'. Consiglio: se hai un collegamento Wi-Fi risparmi. Non appena l’applicazione è stata installata, compare il pulsante Apri e appare la schermata di accesso nell’applicazione.

iOS
      Creazione di un ID Apple
      Vai nell’App store. Non hai mai scaricato un’applicazione? In questo caso non hai neppure un ID Apple. Questo account ti serve per scaricare le applicazioni. Crea prima un ID Apple.

Nel momento in cui hai un (nuovo) ID Apple, puoi accedere all’App store e scaricare l’applicazione Campercontact.

Scarica l’applicazione Campercontact sul mio iPhone
      Fai clic sul pulsante di ricerca sotto l’immagine e digita ‘Campercontact’ (senza le virgolette). Compare l’icona successiva . Fai clic sul pulsante ‘Scarica’ e successivamente su ‘Installa’. L’applicazione Campercontact si installa. Consiglio: utilizza un collegamento Wi-Fi. È più economico.

Non appena l’applicazione è stata installata compare il pulsante Apri e appare la schermata di accesso nell’applicazione.

• L’applicazione è sviluppata soltanto per i dispositivi con sistema operativo Android o iOS (Apple), vale a dire oltre il 90% degli smartphone e dei tablet.

L'app funziona meglio su un dispositivo con la versione 6.0 di Android o IOS 12.0 e superiore. L'applicazione può essere scaricata per dispositivi Android con un sistema operativo 4.1, 4.2, 5, 5.1, ma non possiamo garantire che questi funzioneranno in modo ottimale, perché non sono più supportati da Android stesso.

Per evitare problemi di prestazioni,si consiglia di utilizzare l'ultima versione dell'applicazione e il sistema operativo più recente sul tuo dispositivo. Inoltre, naturalmente,è sempre possibile utilizzare il nostro sito web www.campercontact.com.

• Potresti avere una versione obsoleta e non più supportata di Android o iOS. Questo significa che non è possibile installare o aggiornare versioni più recenti dell'app. Perché questo? L'applicazione Campercontact contiene componenti di terze parti, come Google Maps. Poiché anche loro sviluppano costantemente il loro codice, dopo un po' questi componenti non funzionano più nei vecchi sistemi operativi. Allora non è più possibile per noi mantenere l'operazione. Quindi - proprio come altre app - dobbiamo aumentare la versione minima di un sistema operativo di volta in volta. Se aggiorni il tuo sistema operativo o compri un nuovo dispositivo con un sistema operativo più recente, puoi installare la nostra app su di esso.

• FAQ sull'account

• Questo può essere fatto nell'app e attraverso campercontact.com

Tramite l'applicazione:
      Per utilizzare l’applicazione, al primo utilizzo ti devi registrare. Un breve modulo ti guida nel processo di registrazione.

Via campercontact.com:
      Clicca su "account" in alto a destra e poi su "crea account". Da lì sarete automaticamente guidati attraverso il processo di registrazione, in cui compilate il vostro indirizzo e-mail, un nome utente e una password, tra le altre cose.

Attenzione! L’account deve essere creato una sola volta. Se cambi dispositivo, potrai accedere con facilità utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Non è possibile registrare un nuovo account con un indirizzo e-mail già in uso.

• Campercontact è una piattaforma creata dai camperisti per i camperisti. Tutte le informazioni sono fornite dai camperisti. Per salvare le informazioni come preferiti personali o per condividere le esperienze con altri, occorre un account. Questo contribuisce all'affidabilità delle informazioni sulla nostra piattaforma. La necessità di creare un account con i dati personali evita che le informazioni possano essere aggiunte da chiunque.

• Oltre al tuo cellulare, hai anche un tablet o un secondo cellulare? O anche il tuo partner vuole utilizzare l’applicazione sul suo dispositivo? Non è un problema! Puoi accedere da più dispositivi con lo stesso account. Anche contemporaneamente. In questo caso, effettuare il login con gli stessi dati di accesso. Non è necessario creare una nuova password per accedere a questi dispositivi.

• L’indirizzo e-mail con cui sei registrato presso di noi è riportato alla voce ‘Dati di contatto’ in Menu > Il mio profilo.

• Nell’applicazione puoi modificare il tuo indirizzo e-mail, il tuo nome utente e la foto del tuo profilo. Per farlo, dal menu in alto a destra vai alla voce ‘Il mio profilo’ e fai clic su ‘Modifica profilo’.

Modificare i miei dati personali - Campercontact app
    • È possibile modificare il proprio indirizzo e-mail tramite 'Il mio profilo' nel menu principale dell'app.Cliccate sul menu in alto a destra dello schermo, poi su "Il mio profilo" e poi su "Modifica profilo". Qui potete cambiare il vostro indirizzo e-mail cliccando sulla matita accanto al campo.

Cambiare il mio indirizzo e-mail - Campercontact app
    • Hai dimenticato la password? Nessun problema, può capitare anche ai più bravi! È possibile richiedere una nuova password tramite questo link. Dopo avere inserito il tuo indirizzo e-mail, riceverai un messaggio che ti permette di creare una nuova password.

Non trovi il nostro messaggio e-mail? Guarda nella cartella spam.

• Campercontact PRO è disponibile attraverso la voce di menu 'Campercontact PRO' nell'app., tramite la voce di menu 'I miei acquisti' o tramite uno dei banner che tu, come utente FREE, troverai nell'app. A soli € 2,49 al mese, o € 9,99 per un anno intero, potrai beneficiare dei seguenti vantaggi: vedere un numero illimitato di aree di sosta camper al giorno, un'app senza pubblicità, salvare le tue aree di sosta preferite, la modalità offline nell'app, e una ricerca ancora più veloce con le opzioni di filtro aggiuntive.

Dimmi di più su Campercontact PRO!

È possibile acquistare Campercontact PRO anche attraverso il sito web!

• Campercontact PRO è disponibile nell'app. Il pagamento avviene tramite Apple Store (per utenti iOS) e Google Play Store (utenti Android).

Controlla quali metodi di pagamento sono accettati nell'App Store

Controlla i metodi di pagamento accettati in Google Play

• Sì, la versione completa dell’applicazione è detta versione PRO e il tuo account è un account PRO.

• Quando ci sono degli aggiornamenti importanti, riceverai un messaggio nell’applicazione che ti chiede di aggiornarla. In questo modo non rischi di perdere i miglioramenti di rilievo. Se non vuoi farlo manualmente, vai su Google Play o App Store e seleziona l’opzione di aggiornamento automatico di Campercontact.

• È possibile acquistare Campercontact PRO in modo molto semplice tramite il proprio account nella parte superiore del sito. Basta accedere o creare un account e cliccare su "Acquista Campercontact PRO". Per soli 2,49 euro al mese o 9,99 euro all'anno, potrete usufruire di tutti i vantaggi descritti in questa pagina.

Sul sito web:

1. Fare clic su account in alto a destra e accedere o creare un nuovo account.
      2. Nello stesso menu, fare clic su Acquista Campercontact PRO.
      3. Fare clic sul pulsante arancione di acquisto.
      4. Scegliete un abbonamento mensile o annuale e cliccate nuovamente sul pulsante arancione.
      5. Scegliere il metodo di pagamento e completare la transazione.
      6. Ora avete Campercontact PRO! Confermiamo questo entro 30 minuti via e-mail.

Acquistare PRO nell'app? Anche questo è possibile!

• Dopo aver effettuato il login nella parte superiore del sito web, si ha la possibilità di acquistare Campercontact PRO. Il pagamento avviene nell'ambiente del nostro fornitore di pagamenti Mollie. È possibile pagare con iDeal, Bancontact, SOFORT e carta di credito.

Con quali metodi di pagamento posso acquistare Campercontact PRO nell'app?

• Sia che abbiate effettuato l'accesso all'app o al nostro sito web, potete vederlo tramite "Il mio profilo". Esempio: se si è acquistato Campercontact PRO tramite app, le opzioni per modificare Campercontact PRO sul sito web sono inattive. Verrà visualizzata la notifica "Hai acquistato PRO nell'app, puoi modificare/annullare l'abbonamento solo nell'app".

• Wil je een betaalmethode toevoegen aan jouw store? Bekijk dan deze uitleg:

• Campercontact non è solo attivo e conosciuto nei Paesi Bassi, ma anche oltre. La parola PRO è una parola universale, meglio compresa a livello internazionale di "versione completa".

• Ci sono diversi modi per scoprire se e fino a quando la vostra versione PRO è valida:

Tramite l'app

• In cima a "Il mio profilo". Mostra se Campercontact PRO è attivo e fino a quando.
      • Selezionando la voce del menu 'I miei acquisti' nell’applicazione.
      • Guardando la cronologia degli acquisti su App store (iOS) e Google Play Store (Android). Qui puoi trovare il tuo certificato di acquisto con la relativa data. La data di scadenza è 12 mesi dopo.
      • Qui potete trovare informazioni per trovare la vostra cronologia degli acquisti Apple:  https://support.apple.com/it-it/HT204088
      • Qui potete trovare informazioni sulla ricerca della vostra cronologia degli acquisti per Android: https://support.google.com/googleplay/answer/2850369?hl=it

Tramiteilsito web
      Nel vostro account (sotto "Ilmioprofilo") potetevedere se sieteunutente PRO e fino a quandoquesto è valido. Cliccaresu "Account" in alto a destra del sito e accedere. Quindifareclicsu "Ilmioprofilo" nel menu dell'account. In questa pagina, direttamentesottoilvostronomeutente e l'indirizzo e-mail, trovereteinformazioni sul vostrostato PRO "Campercontact PRO: attivo (fino alla data x)".

• Attualmente non è possibile convertire un abbonamento mensile in un abbonamento annuale e viceversa tramite il sito web. Se avete acquistato l'abbonamento tramite l'app, ci sono delle possibilità.

Se non sapete dove avete acquistato PRO, consultate la domanda "Come faccio a sapere se ho acquistato Campercontact PRO tramite l'app o il sito web?".

Come utente iOS, puoi convertire il tuo abbonamento durante un periodo corrente, ma il nuovo abbonamento non inizierà fino alla fine del tuo periodo di abbonamento originale.

Gli utenti Android devono prima interrompere il loro attuale abbonamento per acquistare un nuovo periodo di abbonamento dopo la sua scadenza.

Convertire il periodo di abbonamento originale per un utente iOS
      Per cambiare il tuo abbonamento mensile in uno annuale o viceversa, vai all'app "impostazioni" sul tuo dispositivo, clicca sul tuo nome e poi su "abbonamenti". Poi acquista il periodo di abbonamento desiderato. Nota: il nuovo abbonamento inizierà solo quando il tuo attuale periodo di abbonamento terminerà.

Interrompere + riaprire il periodo di abbonamento per un utente Android
      Puoi cancellare il tuo attuale abbonamento tramite l'app del Play store. Clicca sulla tua foto del profilo - scegli pagamenti e abbonamenti - e poi cancella sotto abbonamenti. Puoi farlo fino a 24 ore prima della data di rinnovo. Troverai la data di rinnovo del tuo abbonamento nella voce di menu "I miei acquisti" nell'app.

Se hai cancellato Campercontact PRO, allora manterrai la versione PRO fino alla fine del tuo periodo di abbonamento originale, dopo di che il tuo account tornerà alla versione FREE dell'app. Poi riacquisti Campercontact PRO tramite la voce di menu 'I miei acquisti', tramite la voce di menu Campercontact PRO o tramite uno dei banner che troverai nell'app come utente FREE (gratuito). Per soli € 2,49 al mese, o € 9,99 per un anno intero.

• A grande richiesta a partire dalla versione 6.6.0 offriremo Campercontact PRO sotto forma di abbonamento. Hai acquistato Campercontact PRO in questa o in una versione successiva dell'app, manterrai la versione PRO fino alla cancellazione. Il tuo abbonamento verrà rinnovato automaticamente per un mese o per un anno (a seconda del periodo di abbonamento che hai scelto), quindi non dovrai più preoccupartene. Troverai la data di rinnovo nella voce di menu 'I miei acquisti' e potrai interrompere il tuo abbonamento fino a 24 ore prima della data di rinnovo. Si può cancellare come segue:

IOS:

3. Clicca su 'Abbonamenti

Se hai cancellato Campercontact PRO, mantieni la versione PRO fino alla fine del tuo periodo di abbonamento originale, dopo di che il tuo account tornerà alla versione FREE dell'app.

Se avete acquistato PRO prima della versione 6.6.0, allora la versione PRO viene automaticamente convertita in FREE. La data di scadenza della tua versione PRO è visualizzata nella voce di menu "I miei acquisti".

• Dipende se avete acquistato Campercontact PRO tramite l'app o il sito web.

È possibile annullare l'abbonamento fino a 24 ore prima della data di rinnovo.  Se avete cancellato Campercontact PRO, manterrete la versione PRO fino alla fine del vostro periodo di abbonamento originale, dopodiché il vostro account tornerà a Campercontact FREE.

Annullamento di PRO tramite l'app

iOS:

3. Clicca su 'Abbonamenti

Annullare PRO tramite il sito web

Avete acquistato Campercontact PRO tramite il sito web? In seguito è possibile annullare PRO esclusivamente tramite il sito web. Si può procedere come segue:

1. Accedere con il proprio account Campercontact.
      2. Cliccare su Campercontact PRO nel menu.
      3. Cliccate su "Annulla abbonamento".
      4. Seguire i passaggi sullo schermo.
      5. Ora avete di nuovo un account gratuito. Vi daremo conferma via e-mail.

Se non sapete dove avete acquistato PRO, controllate la domanda "Come faccio a sapere se ho acquistato PRO tramite l'app o il sito web?".

• L’ acquisto di Campercontact PRO è legato all’account, quindi in linea di principio non è necessario ripristinarlo, anche quando si accede su un altro o su un nuovo dispositivo. Ma se Campercontact PRO non è attivo e ne hai diritto, clicca su 'Ripristina acquisto' nella voce di menu 'I miei acquisti' nell'app per riattivare la versione PRO. Una connessione è poi fatta con l'App store (utenti iOS) / il Google Play store (utenti Android). Pertanto, al fine di ripristinare con successo il tuo acquisto, è necessario essere collegati al negozio App (iOS) / Google Play store (Android) con lo stesso ID Apple / account Google, con cui è stato originariamente acquistato Campercontact. Dopo questa azione la tua versione PRO è collegata al tuo account Campercontact.

Se vuoi usare la tua versione PRO su più dispositivi, dovrai accedere all'applicazione con lo stesso account Campercontact.

Ripristinare il mio PRO acquisto (esempio in inglese)
    • No, non è possibile. Se non vuoi più la versione Campercontact PRO puoi interrompere il tuo abbonamento fino a 24 ore prima della data di rinnovo. Troverai la data di rinnovo nella voce di menu 'I miei acquisti'. Si può cancellare come segue:

IOS:

3. Clicca su 'Abbonamenti

Tieni la versione PRO fino alla fine del tuo periodo di abbonamento originale. Dopo di che il tuo account passerà a FREE.

Se avete acquistato PRO prima della versione 6.6.0, non devi cancellare il tuo abbonamento. La versione PRO passa automaticamente a FREE quando la tua versione PRO scade. La data di scadenza della tua versione PRO è visualizzata nella voce di menu "I miei acquisti".

• È possibile eliminare il proprio account nel modo seguente:

1. Aprire l'applicazione.
      2. Fare clic sul menu in alto a destra.
      3. Fare clic sull'opzione "Elimina account" accanto alla bandiera della lingua.
      4. Spuntare la casella e fare clic sul pulsante Elimina account.
      5. Il vostro account è stato cancellato e siete stati disconnessi.

Pensate bene prima di premere il pulsante, perché il vostro account viene davvero cancellato. Non possiamo tornare indietro. È possibile creare un nuovo account in seguito, ma i vecchi dati non saranno collegati al nuovo account. Non possiamo organizzare neanche questo per voi.

Si prega di notare che si dispone di Campercontact PRO? Si tratta di un abbonamento che dovete annullare voi stessi nell'appstore. Vedi anche: Come faccio a cancellare l’abbonamento a Campercontact PRO?

• Distinguiamo due tipi di dati:

1. Dati personali: tutto ciò che può essere ricondotto a voi come persona, come l'indirizzo e-mail, il nome e le informazioni sul vostro camper. Questi dati vengono completamente cancellati dal nostro sistema.
      2. Dati sui aree di sosta camper che avete condiviso con noi: recensioni, nuove ubicazioni e modifiche di quelle esistenti. Tutte queste informazioni vengono conservate all'interno della piattaforma, in quanto si tratta di informazioni non personali. Questi dati vengono anonimizzati in modo da eliminare qualsiasi collegamento con la vostra persona. Le foto possono (con grande difficoltà) essere ricondotte all'utente, quindi le rimuoviamo.

Nota: avete Campercontact PRO? Si tratta di un abbonamento che dovete annullare voi stessi nell'appstore. Vedi anche: Come faccio a cancellare l’abbonamento a Campercontact PRO?

• Sì, è possibile. Il sistema ti riconosce in base al tuo indirizzo email. Tutti gli acquisti, il tuo abbonamento PRO, i percorsi e, ad esempio, i preferiti saranno ancora accessibili.

• Sì, il sistema utilizza il tuo indirizzo email per collegarti al tuo account esistente. Assicurati di aver selezionato 'Condividi il mio indirizzo email con Campercontact' quando accedi con Apple. Se usi un altro indirizzo, creeremo un nuovo utente. Le tue eventuali impostazioni, acquisti, preferiti, ecc. non saranno disponibili nell'app.

• Sì, è possibile. Se incontri problemi, puoi sempre richiedere nuovamente la tua password tramite 'Password dimenticata'.

• FAQ utilizzo

• Quando avvii l'applicazione, vedrai automaticamente una schermata con le opzioni: crea un account (clicca qui solo se non hai ancora un account e usi Campercontact per la prima volta) e accedi.

Per accedere, clicca su Accedi in e poi inserisci l'indirizzo email e la password con cui sei conosciuto da noi. Poi clicca su Accedi e sei loggato.

Quando si utilizza la nuova app per la prima volta (la prima volta da settembre 2020), è possibile richiedere una nuova password una volta tramite "Password dimenticata". Qui inserisci l'indirizzo e-mail con il quale sei conosciuto. Riceverete quindi un'e-mail con un link per modificare la vostra password. Cliccate su questo link e impostate una nuova password. Se vedete che l'operazione è andata a buon fine, tornate all'applicazione e fate il login con il vostro indirizzo e-mail e la nuova password scelta.  Ora potete iniziare, buon divertimento!

Hai bisogno di aiuto? Guarda il video qui (in English)

• Puoi cercare le località in diversi modi sia sull'app che sul nostro sito web. Tramite la mappa, usando le opzioni di filtro nella lista e usando il campo di ricerca in cima alla lista.

La mappa mostra un massimo di 50 località nella zona. E gli stessi 50 nella lista sottostante. Quali sono, è determinato dall'ordinamento nella lista sottostante (distanza, rilevanza, prezzo e valutazione). Quando si ordina in base alla rilevanza, la località in quella zona con molte recensioni e un punteggio elevato sarà mostrata in cima alla visualizzazione della lista e quindi è anche mostrata sulla mappa qui sopra. Se si ordina in base alla distanza (da dove ci si trova in quel momento), al prezzo o alla valutazione, i risultati cambieranno. Inoltre, se cambiate la vostra posizione sulla mappa o fate un ulteriore zoom in o out e poi cliccate sul pulsante 'cerca in questa zona', i risultati cambiano.

Guarda anche il video qui sotto (testo in inglese)

• Ci sono due possibili ragioni per questo:

• L'app mostra solo i nomi che appaiono effettivamente nel database, quindi un piccolo villaggio può apparire su Google Maps, per esempio, ma non nella nostra app perché non c'è una posizione RV associata ad esso.
      • Hai scaricato un paese offline in una lingua diversa da quella in cui la tua app è attualmente impostata. Per esempio, hai scaricato un paese con la tua app impostata in inglese? Poi possono mancare i nomi dei luoghi in una lingua diversa. Per esempio, Vienna (inglese) non appare in olandese, ma appare come Vienna. In tedesco, tuttavia, appare solo come Wien.
    • È possibile impostare l'app nella lingua preferita utilizzando la bandiera del paese nel menu. Ci sono sei lingue predefinite tra cui scegliere.

Cliccate sul pulsante del menu bianco in alto a destra dello schermo, in fondo a questo menu troverete la bandiera di un paese. Clicca su di esso per cambiarlo in una delle altre cinque lingue possibili.

Cambiare la lingua dell'applicazione - Campercontact app
    • Puoi trovarlo nel menu principale dell'applicazione.

Quale versione dell'applicazione - Campercontact app
    • Sì, se sei un utente PRO puoi utilizzare l’applicazione Campercontact offline. Per poter disporre di tutte le informazioni sul terreno nella modalità offline, puoi scaricarle seguendo il percorso Menu > Posizioni offline.

Con un dispositivo Android, si può scegliere di memorizzare queste informazioni su una scheda SD.

Per risparmiare spazio sul vostro dispositivo, scaricate solo le mappe offline dei paesi che attraversate e in cui soggiornate.

• La modalità offline è progettata per quelle volte in cui vi trovate senza una connessione internet. Se hai scaricato i paesi in anticipo, puoi ancora trovare la migliore posizione del camper in quei momenti. Come funziona esattamente?

(Troverete anche un video di spiegazione qui sotto)

Passare alla modalità offline

• Nel momento in cui ti trovi involontariamente senza connessione, l'app ti avviserà. Ti dirà di cliccare sull'icona verde del Wi-Fi (cerchio con due archi sopra) sulla mappa per usare la modalità offline.
      • Vai a una schermata dove puoi vedere la mappa e clicca sull'icona verde del wifi in basso a sinistra della mappa.
      • Ora vedrai una schermata pop-up che ti chiederà se vuoi passare alla modalità offline. Scegliere Continua qui.
      • Ora l'icona Wi-Fi è diventata grigia e si vede la mappa offline. Ora puoi cercare nei paesi che hai scaricato.
      • Anche se sei connesso, ma non vuoi usare i dati, puoi comunque cliccare sull'icona Wi-Fi e passare alla modalità offline.

Attivare la modalità online

• Non appena il tuo dispositivo rileva che una connessione è di nuovo disponibile, vedrai una notifica sul tuo schermo. Questo ti dirà di cliccare sull'icona grigia del Wi-Fi (un cerchio con due archi sopra) per attivare la modalità online.
      • Vai a una schermata in cui puoi vedere la mappa e clicca sull'icona grigia del wifi in basso a sinistra della mappa.
      • Ora vedrai una schermata pop-up che ti chiederà se vuoi passare alla modalità online. Scegliete qui Continua (se non volete, cliccate su Annulla e rimanete in modalità offline).
      • Ora l'icona wifi è diventata verde e puoi vedere la mappa online. Ora puoi cercare in tutto il database di Campercontact.
      passare alla modalità offline nell'app (in inglese)
    • Come utente PRO puoi usare l'app Campercontact offline. E scarica le mappe offline tramite Menu > Posizioni offline. Qui puoi vedere quali mappe sono offerte e anche vedere quanto è grande il file.

• Sì, con la maggior parte dei dispositivi Android questo è possibile (iOS non ha questa opzione). Per salvare le mappe offline con le località sulla scheda SD: vai a Menu > Posizioni offline e clicca su Preferenze di archiviazione nella parte superiore dello schermo. Ora puoi scegliere di salvare su dispositivo o su scheda SD. Dietro entrambe le opzioni vedrete quanto spazio avete a disposizione.

Si prega di notare che il download su una scheda SD è molto più lento del download sul tuo dispositivo. Ci vuole molto tempo per l'installazione, perché il dispositivo deve creare cartelle sulla scheda e dividere i dati tra loro. Quindi non abbiate fretta. Una volta installato, avrete tutto il necessario con voi sulla strada!

Non vedi un'opzione per salvare i paesi offline sulla tua scheda SD? Ci potrebbero essere diverse ragioni per questo:

• Non c'è una scheda SD nel dispositivo.
      • A volte non vedi un'opzione, perché hai già specificato che la scheda SD che hai messo nel tuo dispositivo deve essere usata come memoria interna extra (questo è possibile dalla versione 6.0 di Android). Poi le app e i loro dati appariranno automaticamente sulla vostra scheda SD. Non è necessario specificarlo. Se non avete fatto questa scelta e avete deciso di usare la scheda SD come memoria portatile, vedrete sempre l'opzione. Questo vale anche per le versioni di Android inferiori alla 6.0.
    • Ci potrebbero essere diverse ragioni per questo:

• Non c'è una scheda SD nel dispositivo.
    • Puoi certamente farlo. Puoi continuare a cercare e visualizzare le località. Il download continuerà. Quando tornerete alla lista dei paesi scaricati vedrete che il download è stato completato o che la percentuale è aumentata.

Nota bene: con un dispositivo iOS è importante non lasciare l'app durante il processo di download. Se lo fai, c'è la possibilità che il tuo dispositivo chiuda l'app e che il tuo download fallisca.

Hai un dispositivo Android? Poi il download continuerà a funzionare anche se si usa un'altra app o si blocca e si mette via il telefono per un po'.

• Hai un iPhone o un iPad? Allora non è questo il caso. Questa è una limitazione di iOS (il sistema operativo di Apple). È quindi importante non lasciare l'applicazione durante il processo di download. Se lo fai, c'è la possibilità che il tuo dispositivo chiuda l'app e che il download fallisca.

Hai un dispositivo Android? Poi il download continuerà anche se usi un'altra app o chiudi il telefono e lo metti via (non spegnerlo completamente). Quando torni alla panoramica con i paesi scaricati, vedrai che il download è stato completato, o che la percentuale è aumentata nel frattempo.

• Scaricare le mappe offline e tutti i dati che le accompagnano è abbastanza veloce (a seconda delle dimensioni del paese e della velocità della tua connessione internet), ma impostarle correttamente sul tuo dispositivo o sulla scheda SD può richiedere molto tempo. Il download e l'impostazione fanno parte del processo di download della tua app. In media, il tempo di download può essere ovunque tra i 2 e i 20 minuti. Ci vuole un po' di tempo, ma dopo si ha tutto il necessario in movimento!

Salvare su una scheda SD è molto comodo, ma richiede ancora molto più tempo che sul dispositivo stesso. Tenetelo a mente. Per i paesi grandi, può richiedere anche più di un'ora. Quindi assicurati di scaricare le tue mappe offline desiderate prima del giorno della tua partenza, poi potrai partire immediatamente senza dover aspettare che tutto venga salvato.

Nel frattempo puoi continuare a cercare aree di sosta camper o (se hai Android) usare un'altra app sul tuo dispositivo. Il download continuerà.

• Ci possono essere diverse ragioni per questo:

• Forse la tua connessione internet è fuori uso per un po'.
      • Se si scarica su una scheda SD (Android), l'installazione del pacchetto è lenta. Fortunatamente, è possibile continuare a utilizzare l'app.
      • Hai una scheda SD nel tuo dispositivo e il download non va oltre una certa percentuale per molto tempo? Allora può essere che la tua scheda SD sia piena. In questo caso, il download non può continuare. Suggerimento: Per assicurarsi che questo non sia il caso, è possibile fare clic su "Preferenze di archiviazione" nella schermata "Posizioni offline". Questo ti mostrerà quanti MB ti sono rimasti e se un nuovo paese si adatta al tuo dispositivo.
    • Ogni giorno avvengono molti cambiamenti nelle posizioni su Campercontact. E ti piace rimanere informato. Ecco perché aggiorniamo i paesi offline molto regolarmente. Come fai a sapere se c'è un aggiornamento per uno o più dei tuoi paesi scaricati? Vai a Menu > Posizioni offline. In alto vedrai una panoramica dei paesi che hai scaricato. Se ci sono aggiornamenti, li vedrete lì. Basta cliccare su update e tutto sarà di nuovo aggiornato!

Aggiornare e scaricare i paesi offline (in inglese)
    • Sì, è possibile. Per eliminare una mappa offline, vai a Menu > Posizioni offline. In alto vedrai una panoramica dei paesi che hai scaricato. Clicca sul pulsante accanto al paese che vuoi cancellare e tutte le mappe e i dati di quel paese saranno rimossi. Il paese non sarà più elencato sotto Paesi scaricati, ma sotto Tutti i paesi.

Si può anche interrompere un download. L'app smetterà quindi di scaricare il file e rimuoverà quello che avete già parzialmente scaricato.

• Se avete Campercontact versione PRO, potete scegliere tra le seguenti applicazioni di navigazione (se le avete installate sul vostro dispositivo):

• Android: Google Maps, Apple Maps, TomTom Go Navigation, Waze, Sygic, Maps.ME, OsmAnd
      • iOS: Google Maps, Apple Maps, TomTom Go Navigation, Waze, OsmAnd, Sygic, Maps.me en CoPilot
    • Quando si fa clic sul "Percorso" nell'applicazione, viene data la possibilità di scegliere tra le app di navigazione presenti sul dispositivo. Per attivare la navigazione è normalmente necessaria una connessione a Internet. Tuttavia, esistono applicazioni, come Google Maps, che consentono di scaricare le mappe anche offline. Se le scaricate prima della partenza, o in un'area con una buona connessione wifi, potete utilizzare Campercontact offline per cercare aree di sosta camper e anche navigare verso una località offline.

• L’aggiornamento manuale del database appartiene al passato. Nella di questa applicazione disponi sempre delle informazioni più recenti. Per questo occorre un collegamento internet. Trovi che sia problematico? In questo caso, utilizza l’opzione che ti permette di salvare i terreni offline*. In questo modo non dovrai consumare dati mentre sei in giro.

* Funzionalità per gli utenti PRO

• La nostra applicazione deve essere in grado di determinare la tua posizione per poter visualizzare i terreni per camper nella tua zona. Per questo, il rilevamento della posizione del tuo dispositivo (dati GPS) deve essere attivato. Controlla inoltre che l’applicazione Campercontact abbia la tua autorizzazione ad accedere a questi dati dal tuo telefono. A questo scopo, vai sulle impostazioni del tuo telefono, cerca l’applicazione Campercontact alla voce Gestione applicazioni e dai la tua autorizzazione ad accedere alla tua posizione.

• L’applicazione rileva la tua posizione mediante il GPS. Per poter rilevare la tua posizione, la funzione di localizzazione del tuo telefono o del tuo tablet deve essere attivata. Controlla inoltre che l’applicazione Campercontact abbia la tua autorizzazione ad accedere a questi dati dal tuo telefono. A questo scopo, vai sulle impostazioni del tuo telefono, cerca l’applicazione Campercontact alla voce Gestione applicazioni e dai la tua autorizzazione ad accedere alla tua posizione.

• No, quelli rimangono intattiesono collegati al tuo account.Quindi accedi al tuo nuovo telefono con lo stesso account.

• Gli utenti con account PRO possono ritrovare i terreni per camper preferiti nell’applicazione seguendo il percorso Menu > miei preferiti. Inoltre, dalla fine di settembre, avete la possibilità di vedere i vostri preferiti sulla mappa via:

• un pulsante 'vista sulla mappa' in fondo alla voce di menu 'i miei preferiti'.
      • tramite il filtro: "i miei preferiti".
      • tramite il filtro rapido: "i miei preferiti".

Buono a sapersi: la mappa mostra un massimo di 50 località. Per vedere altri preferiti sulla mappa, clicca su 'altro' in fondo alla lista.. Le località mostrate sono determinate dall'ordine di ordinamento che selezioni nella lista sottostante (distanza, rilevanza, prezzo e valutazione). I risultati cambiano quando cambi la tua posizione sulla mappa o fai uno zoom in avanti o indietro, e poi clicchi sul pulsante "cerca in questa zona".

• Puoi certamente farlo. Il tuo dispositivo ha memorizzato i tuoi preferiti. Così, se avete scaricato un paese per l'uso offline e avete anche una località preferita lì, allora questa verrà visualizzata in modo piacevole. Nota che puoi salvare i preferiti solo se usi l'app online.

• Vai ai 'preferiti' dal menu principale in alto a destra dell'app. Aprire la posizione che si desidera cancellare come preferita. E clicca sul cuore verde per cancellare la località come preferita.

Cancellare una località preferita - Campercontact app
    • Su campercontact.com troverete tutte i terreni che sono sulla piattaforma. Con informazioni di base per darvi un'idea. Sul sito web è possibile effettuare il login per avere più funzionalità, ma non è necessario. Nell'app, bisogna effettuare il login per poter utilizzare l'app.

Gli utenti PRO hanno la possibilità di utilizzare l'app offline. Inoltre, vedrai pubblicità sul sito web e nella versione FREE dell'app, ma se hai la versione PRO dell'app, o accedi tramite il sito web come utente PRO, non vedrai nessuna pubblicità.

• Clicca su 'Conto' nell'angolo in alto a destra del sito e poi 'accedi'. Vedrai una schermata di accesso dove inserirai i tuoi dati di accesso a Campercontact. Usa gli stessi dettagli dell'app.

Accedi sito web Campercontact
    • Con la versione gratuita di Campercontact potrai vedere tutte le aree di sosta dei camper, ma avrai meno funzionalità di chi possiede un account PRO. Inoltre, con la versione FREE vedrai degli annunci pubblicitari nell'app che invece non ci sono nella versione PRO.

A soli € 2,49 al mese o € 9,99 per un anno intero potrai beneficiare di

• vedere un numero illimitato di aree di sosta camper al giorno
      • Tutte le foto e le recensioni disponibili
      • un'app senza pubblicità
      • salvare e visualizzare le tue aree di sosta preferite per i camper
      • la possibilità di usare l'app senza connessione internet
      • opzioni di filtro aggiuntive

Leggete anche queste domande

• Lo si può vedere in modi diversi. tra le altre cose:

• In cima al "mio profilo" nell'app e sul sito web. Qui viene indicato se Campercontact PRO è attivo o meno.
      • Il numero di recensioni e foto visualizzate in una località. Con un account FREE, è possibile vedere un massimo di 3 recensioni e 5 foto di una località.
      • L'icona verde " PRO" nella mappa dell'app
      • Gli annunci pubblicati tra i risultati della ricerca. Gli utenti PRO non vedono questi annunci.
      • La schermata Campercontact PRO nell'app che appare quando si fa clic su una funzione disponibile solo come utente PRO.
      • La voce di menu 'Campercontact PRO' nell'app. Come utente FREE hai la possibilità di acquistare l'applicazione qui.

Qui potete leggere di più sulle differenze tra FREE e PRO.

• È vero. Se cercate nella scheda "Aziende" del nostro sito web, vi troverete nella nostra directory di aziende e cercherete aziende di camper. Questa directory offre i seguenti tipi di aziende di camper: vendita di camper, noleggio di camper, manutenzione di camper, accessori per camper, autolavaggi, costruzione di camper, scuderie, stazioni di pesatura. Se state cercando un'area di sosta camper, un campeggiatore o un'area di servizio, cercatela tramite la homepage del nostro sito web o tramite l'app Campercontact.

• Purtroppo non è possibile.

• Sì, è possibile. Tramite 'I miei contributi' nel suo profilo. Per farlo, vai su 'Il mio profilo' nell'app o sul sito web e poi su "I miei contributi". Qui troverai tutti i contributi che hai condiviso con Campercontact.

I miei contributi - Campercontact app
    • Aggiornamento 6 ottobre 2022: d'ora in poi non offriremo più il download di POI

Abbiamo smesso di offrire il download dei POI nel webshop. Avete già acquistato i download dei POI attraverso il nostro negozio? L'utente conserva il diritto a un anno di dati aggiornati. Aggiorniamo comunque i dati trimestre. Avrete un file aggiornato da inserire nel vostro dispositivo per altri 12 mesi dal momento dell'acquisto.

Questo è possibile. Attraverso questo negozio web Campercontact offre vari download di POI con informazioni sulla aree di sosta camper, in modo da poter facilmente navigare verso il prossimo posto dove pernottare. Offriamo questi download di POI in tre formati di file: .ov2, .csv e .kml.

Come funziona?
      Dopo l'acquisto nel negozio web riceverai un link per il download nella pagina di acquisto nel tuo browser e via e-mail. Il link è valido per un anno e può essere utilizzato 30 volte. I file rimarranno ovviamente sotto il vostro controllo. Ma dopo 12 mesi, il link per il download non funzionerà più. Il link smetterà anche di funzionare una volta raggiunto il numero massimo di download.

• Desideri come centinaia di migliaia di altri camperisti che Campercontact rimanga aggiornato? Aggiungi un nuovo terreno, delle nuove foto o una recensione. Se trovi qualcosa che non è corretto, invia una richiesta di modifica. A questo scopo, fai clic sul pulsante ‘+’ arancione.

Per aggiungere una area di sosta camper tramite il nostro sito web, non usare il segno più nella panoramica della lista, ma accedi tramite il sito web. Clicca su "account" in alto a destra e poi su "aggiungi nuova posizione". Da lì, segui i passi sullo schermo.

I nostri moderatori verificheranno il tuo contributo e lo pubblicheranno su Campercontact, a condizione che le informazioni siano corrette. Riceviamo tutte queste informazioni e le elaboriamo entro due settimane.

In questo video spieghiamo come aggiungere una recensione (in English).

• A volte accade che i messaggi e-mail generati automaticamente siano considerati spam, pertanto non ricevi nella tua casella di posta i messaggi per la creazione di un account o per quando hai dimenticato la password. I messaggi e-mail vanno nella casella della posta indesiderata o dello spam.

• Itinerari per camper

• Sì, i percorsi dei camper di Campercontact sono disponibili nell'app e sono tracciati per voi di giorno in giorno. È anche possibile stampare un PDF conciso del Percorso e portarlo con sé durante il viaggio. Utile se non si dispone di una connessione a Internet. In questa pagina troverete una panoramica di tutti i percorsi.

• In questa pagina troverete una panoramica di tutti gli itinerari per camper di Campercontact. Continuiamo ad aggiungere nuovi percorsi.

• Nell'app è possibile accedere a tutte le informazioni del Percorso. Informazioni sul Paese da visitare, giorni di viaggio suggeriti, giorni di riposo, tutti i punti salienti dell'area, comprese le informazioni di contatto.

Inoltre, il Percorso viene aggiunto al vostro Account in formato PDF. In questo modo, è possibile stampare il Percorso per il viaggio, qualora se ne senta la necessità.

• La maggior parte degli itinerari per camper che vedete nell'app sono stati sviluppati da guide turistiche esperte di NKC a beneficio dei tour di gruppo.

Un piccolo numero di percorsi è stato sviluppato da partner con cui collaboriamo. Questo è indicato anche in questi percorsi.

I percorsi sono intesi come ispirazione per la vostra personale avventura in camper. Consigli d'oro per la strada, dai quali potete ovviamente discostarvi.

• L'acquisto di un percorso per camper avviene tramite la scheda "Percorsi" nella schermata iniziale dell'app Campercontact. Cliccate sul percorso desiderato e poi sul pulsante "acquista percorso" in basso a destra. Seguite quindi i passaggi sullo schermo.

• I percorsi dei camper Campercontact si trovano nella scheda "Percorsi" nella schermata iniziale dell'app Campercontact. E tramite "I miei acquisti" nel menu.

Attraverso il menu - Il mio profilo - I miei percorsi acquistati, troverete un breve PDF del percorso. È possibile scaricarlo (e stamparlo). Pratico per gli spostamenti. Gli utenti Android possono accedervi tramite l'app e il loro profilo su Campercontact.com. Gli utenti iOS possono scaricare il PDF solo tramite "Il mio profilo" su Campercontact.com.

• Attualmente, i percorsi possono essere acquistati solo all'interno dell'app Campercontact scaricabile dall'App store (iOS) e dal Google Play store (Android).

• È possibile accedere a una versione PDF del Percorso tramite Campercontact.com. A tal fine, andare su Campercontact.com, effettuare il login in alto a destra tramite "Account". Attraverso "Il mio profilo" si arriva a "I miei percorsi acquistati". La versione digitale dei percorsi, come nell'app, non è disponibile sul sito web.

• Sì, come utente PRO beneficia di uno sconto di 2 euro su ogni itinerario per camper di Campercontact. Il prezzo del percorso in camper viene mostrato insieme al percorso nell'app e nelle pagine del percorso su Campercontact.com. Qui potete trovare una panoramica di tutti i percorsi per camper di Campercontact.

• Non è possibile accedere al Percorso, comprese tutte le informazioni correlate e i PDI offline. Se volete avere informazioni sul percorso e sui luoghi di interesse lungo la strada, scaricate un PDF conciso del percorso prima della partenza (e stampatelo per portarlo con voi in viaggio). Gli utenti Android possono scaricare questo PDF tramite "Il mio profilo" nell'app o tramite "Il mio profilo" su Campercontact.com. Gli utenti iOS possono scaricare questo PDF solo tramite "Il mio profilo" su Campercontact.com.

• FAQ altre domande

• Su Campercontact si trovano tre tipi di terreni per camper:

• Aree di sosta camper: aree per il pernottamento in camper.
      • Campeggi: piazzole in campeggi.
      • Aree di servizio: aree di sosta dove i camper possono scaricare l'acqua sporca e la toilette e fare rifornimento di acqua pulita. In queste aree è vietato pernottare.
    • Tramite la nostra app e il nostro sito web offriamo ai camperisti una serie di informazioni sulle aree di sosta per camper raccolte da e per una comunità dedicata. Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibili a tutti gli appassionati di camper informazioni preziose sulle aree di sosta per camper.

Oltre ai campeggi e alle aree di sosta ufficiali e riconosciute, offriamo anche (in numero minore) aree di campeggio selvaggio, chiamate anche aree tollerate. Il campeggio selvaggio non è consentito ovunque (questo varia a seconda del Paese e della regione), ma è per lo più tollerato. Soprattutto nei luoghi meno turistici. Gli utenti di Campercontact che sanno per esperienza personale che il pernottamento qui è tollerato, condividono questi luoghi spesso unici con altri campeggiatori. Poiché sempre più utenti cercano queste aree, vogliamo mostrarle anche noi. Visitate questi luoghi a vostro rischio e pericolo: potreste essere respinti.

Vedi un’area tollerata sulla nostra piattaforma e sai che viene effettivamente controllato? Ti preghiamo di informare noi e gli altri proprietari di camper inviando una modifica (utilizza il segno più arancione accanto a una località). Desideri condividere le tue esperienze con altri camperisti? Allora condividile nelle recensioni! È possibile aggiungerle anche utilizzando il segno più arancione in corrispondenza di una area di sosta.

Indipendentemente dal fatto che un’area di sosta sia tollerata o meno, vale sempre e comunque la regola: comportati in modo corretto, non lasciare disordine e porta rispetto per la natura e l'ambiente circostante.

• I gestori dei terreni possono aggiungere degli sconti per gli utenti con un account Campercontact PRO utilizzando un programma di vantaggi. L’entità e la forma di questo sconto può essere stabilita da loro e non da Campercontact. Se il gestore lo richiede, puoi mostrargli che ne hai diritto seguendo il percorso Il mio profilo > Campercontact PRO.

• Se hai un reclamo sui nostri prodotti o sul nostro servizio, puoi contattarci tramite il modulo di contatto. Forniremo una risposta sostanziale al tuo reclamo entro 14 giorni dal ricevimento. Se tu, come consumatore, non sei d'accordo con la soluzione o se non possiamo risolverla insieme, puoi presentare il tuo reclamo al Comitato per le Dispute tramite la Piattaforma ODR europea. I consumatori che non sono soddisfatti della gestione del loro reclamo possono anche presentare il loro reclamo per la mediazione al Comitato per le Dispute di Homeshopping tramite www.sgc.nl/en.

• La pagina di un'area rivendicata significa che il proprietario o il rappresentante dell'area ha preso il controllo dell'inserimento della propria area su Campercontact.

Perché i proprietari possono rivendicare la pagina della loro località?

La rivendicazione delle pagine delle aree dà al proprietario l'accesso a funzioni aggiuntive per personalizzare la propria area e farsi notare di più.

Ad esempio, con un'area rivendicata possono:

- Aggiungere le proprie foto per essere mostrate per prime.

- Presentarsi personalmente al camperista.

- Aggiungere un video per dare un'immagine migliore della località.

- Ottenere altra visibilità nei risultati di ricerca.

La rivendicazione di una pagina di una località ha un costo?

Sì. Per richiedere una pagina di localizzazione (e ottenere così l'accesso a funzionalità extra) addebitiamo una quota annuale. Questo ci permette, tra l'altro, di migliorare e mantenere la piattaforma.

In pratica, un'area di sosta camper è gratuita su Campercontact.

• Significa che nei terreni dove il campeggio non è ammesso non si può ad esempio aprire la veranda. E neppure aprire tavoli e seggiole, appendere la biancheria e affini.

Abbiamo già scritto un blog su questo argomento. Qui puoi leggere di più sul Comportamento in campeggio (non consentito), cosa significa e come funziona il filtro sulla nostra piattaforma.

• Se hai una domanda a cui non trovi risposta nelle nostre FAQ, puoi metterti in contatto con noi tramite e-mail. Risponderemo alla tua domanda prima possibile.

• FAQ gestori del area di sosta camper

• Lo spieghiamo passo dopo passo in questa pagina.

• Visita il terreno su Campercontact e guarda quale indirizzo e-mail è riportato nei dati di contatto. L’indirizzo e-mail non è corretto? In questo caso, indica l’indirizzo giusto nel tuo ambiente del gestore o inviaci un messaggio. Non c'è ancora un indirizzo e-mail di contatto per la vostra area di sosta camper su Campercontact? Compilate questo modulo e faremo in modo che possiate accedere all ambiente del gestore il prima possibile.

• In questo caso, probabilmente avete effettuato l'accesso con un indirizzo e-mail diverso da quello collegato alla vostra area di sosta camper su Campercontact. Per verificare quale indirizzo di contatto è collegato alla vostra località, cercate la vostra località nell'app o su Campercontact.com e guardate nella scheda "informazioni".

Non c'è un indirizzo e-mail indicato come indirizzo di contatto. Compilate questo modulo e faremo in modo che possiate accedere all'area amministratori il prima possibile.

• Puoi cambiare i dati del tuo terreno per camper nel tuo ambiente del gestore. Per accedere vai all’indirizzo https://poi.campercontact.com/. Una volta effettuato l’accesso, potrai vedere la pagina/le pagine che gestisci. Si accede con l'indirizzo e-mail collegato alla propria area di sosta camper su Campercontact. Questo indirizzo e-mail si trova nella scheda informazioni di una sede. La posizione del vostro camper è su Campercontact, ma non c'è l'indirizzo e-mail come indirizzo di contatto? Compilate questo modulo e faremo in modo che possiate accedere all ambiente del gestore il prima possibile.

Vi sono alcune sezioni che non puoi modificare. A questo scopo devi presentare una richiesta di modifica utilizzando il pulsante + arancione sulla pagina del tuo terreno nell’applicazione o sul sito web. Tutte queste modifiche vengono introdotte dai nostri moderatori. Il nostro obiettivo è esaminarle entro due settimane.

Sulla nostra pagina del gestore troverete maggiori informazioni.

• Non riesci a modificare nulla? Verifica di avere effettuato l'accesso con l’indirizzo e-mail indicato con i dati di contatto del tuo terreno. A questo indirizzo e-mail sono associati i diritti del gestore. L’indirizzo e-mail è errato e desideri modificarlo? Inviaci un messaggio.

Desideri inserire una modifica nelle foto, nelle recensioni o nella descrizione del terreno? In questo caso, invia la modifica utilizzando il modulo. Potrai trovare il modulo nell’applicazione andando sulla pagina del tuo terreno e facendo clic sul pulsante ‘+’ arancione. Sul sito web non è possibile. Tutte queste modifiche vengono introdotte dai nostri moderatori.

• Puoi farlo nel tuo ambiente del gestore. Una volta effettuato l'accesso, scorri alla sezione ‘Prezzi e periodi’. Qui potrai inserire la tariffa base per il pernottamento per 1 camper e 2 persone. Puoi quindi inserire l'eventuale imposta turistica per 1 persona. Il sistema calcola esattamente il prezzo totale. Accanto alle informazioni sulle tariffe, puoi inserire il relativo periodo di apertura. Hai più periodi di apertura? Fai clic su Prezzo +, aggiungi periodo e inserisci i dati corretti.

Sulla nostra pagina del gestore troverete maggiori informazioni.

• Non è possibile eliminare delle foto senza un motivo fondato. Nella richiesta di modifica, puoi indicare quali foto desideri eliminare e perché. Esamineremo questa richiesta entro due settimane.

• Riceverai un messaggio e-mail automatico.

• Accedi con il tuo account gestore e vai alla scheda Recensioni. Qui puoi rispondere alla recensione in questione.
      Sulla nostra pagina del gestore troverete maggiori informazioni.

• Le recensioni non si possono cancellare se non vi è un motivo fondato. Inviaci un messaggio e ci occuperemo della tua richiesta prima possibile. Indica chiaramente nel tuo messaggio di quale recensione e di quale terreno si tratta.

La nostra politica sulle risposte fornisce alcuni chiarimenti sulle risposte che vengono e quelle che non vengono accettate.

1. Non è possibile modificare il campo di descrizione generale.
      2. Non è possibile cancellare le foto degli utenti.
      3. Non è possibile modificare l'ordine delle foto.
      4. Non è possibile cancellare le recensioni degli utenti.
    • Su Campercontact non puoi pubblicare annunci pubblicitari a pagamento.

• FAQ crescita del capitale Campercontact

• Campercontact ha ricevuto un investimento di crescita da Airbridge Equity Partners per accelerare lo sviluppo della piattaforma in Europa. In particolare, ciò si manifesta nell'ottimizzazione dell'app e del sito web.

• Gli utenti dell'app e del sito web di Campercontact noteranno che la piattaforma continua a svilupparsi. Verranno aggiunte nuove funzionalità, portando la facilità e il piacere di utilizzo a un livello ancora più alto.

• Campercontact è nato dall'NKC, il più grande club di camperisti d'Europa, ma si è separato all'inizio del 2023. L'NKC rimane azionista di Campercontact. L'NKC sostiene lo sviluppo di Campercontact, con l'obiettivo di rendere i viaggi in camper più accessibili, affidabili e divertenti per i camperisti.

• Campercontact fornisce una piattaforma per Altro milione di viaggiatori in camper, con informazioni sui pernottamenti, recensioni della comunità e itinerari dettagliati per i camperisti.

• Oltre alla componente B2C, Campercontact investirà in servizi per campeggi e aree di sosta camper in Europa. Ciò include funzionalità per le prenotazioni dirette e l'aumento della visibilità sulla piattaforma.

• Airbridge Equity Partners considera essenziale la costruzione della comunità di Campercontact. L'investimento sostiene la missione di coinvolgere più attivamente i camperisti e di sviluppare soluzioni comuni alle sfide che i camperisti devono affrontare.

La tua domanda non è in questa FAQ?

In caso affermativo, vi preghiamo di contattarci. Vi aiuteremo il prima possibile.