• FAQ modalità offline dell'app (funzione per gli utenti PRO)

• Sì, se sei un utente PRO puoi utilizzare l’applicazione Campercontact offline. Per poter disporre di tutte le informazioni sul terreno nella modalità offline, puoi scaricarle seguendo il percorso Menu > Posizioni offline.

Con un dispositivo Android, si può scegliere di memorizzare queste informazioni su una scheda SD.

Per risparmiare spazio sul vostro dispositivo, scaricate solo le mappe offline dei paesi che attraversate e in cui soggiornate.

• La modalità offline è progettata per quelle volte in cui vi trovate senza una connessione internet. Se hai scaricato i paesi in anticipo, puoi ancora trovare la migliore posizione del camper in quei momenti. Come funziona esattamente?

Passare alla modalità offline

• Nel momento in cui ti trovi involontariamente senza connessione, l'app ti avviserà. Ti dirà di cliccare sull'icona verde del Wi-Fi (cerchio con due archi sopra) sulla mappa per usare la modalità offline.
      • Vai a una schermata dove puoi vedere la mappa e clicca sull'icona verde del wifi in basso a sinistra della mappa.
      • Ora vedrai una schermata pop-up che ti chiederà se vuoi passare alla modalità offline. Scegliere Continua qui.
      • Ora l'icona Wi-Fi è diventata grigia e si vede la mappa offline. Ora puoi cercare nei paesi che hai scaricato.
      • Anche se sei connesso, ma non vuoi usare i dati, puoi comunque cliccare sull'icona Wi-Fi e passare alla modalità offline.

Attivare la modalità online

• Non appena il tuo dispositivo rileva che una connessione è di nuovo disponibile, vedrai una notifica sul tuo schermo. Questo ti dirà di cliccare sull'icona grigia del Wi-Fi (un cerchio con due archi sopra) per attivare la modalità online.
      • Vai a una schermata in cui puoi vedere la mappa e clicca sull'icona grigia del wifi in basso a sinistra della mappa.
      • Ora vedrai una schermata pop-up che ti chiederà se vuoi passare alla modalità online. Scegliete qui Continua (se non volete, cliccate su Annulla e rimanete in modalità offline).
      • Ora l'icona wifi è diventata verde e puoi vedere la mappa online. Ora puoi cercare in tutto il database di Campercontact.
    • Purtroppo, il ripristino della funzionalità offline ha richiesto più tempo del previsto. Come squadra lo troviamo molto fastidioso e ci scusiamo per questo. Ultimamente abbiamo lavorato molto duramente per riportare la funzionalità offline in una versione migliorata il più presto possibile. La funzionalità offline dell'app è una caratteristica complessa ed è stata testata intensamente. Finalmente è arrivato il momento! Siamo felici di annunciare che la funzionalità "offline" non solo è tornata, ma è anche notevolmente migliorata!

Da ora in poi gli utenti PRO possono scaricare le mappe offline di quasi tutti i paesi le cui ubicazioni si trovano su Campercontact, gli utenti Android possono anche scegliere di salvare le mappe su una scheda SD e i download possono essere cancellati. Per maggiori informazioni su questa versione rinnovata della modalità offline visitate questa pagina (in inglese).

• Scaricare le mappe offline e tutti i dati che le accompagnano è abbastanza veloce (a seconda delle dimensioni del paese e della velocità della tua connessione internet), ma impostarle correttamente sul tuo dispositivo o sulla scheda SD può richiedere molto tempo. Il download e l'impostazione fanno parte del processo di download della tua app. In media, il tempo di download può essere ovunque tra i 2 e i 20 minuti. Ci vuole un po' di tempo, ma dopo si ha tutto il necessario in movimento!

Salvare su una scheda SD è molto comodo, ma richiede ancora molto più tempo che sul dispositivo stesso. Tenetelo a mente. Per i paesi grandi, può richiedere anche più di un'ora. Quindi assicurati di scaricare le tue mappe offline desiderate prima del giorno della tua partenza, poi potrai partire immediatamente senza dover aspettare che tutto venga salvato.

Nel frattempo puoi continuare a cercare aree di sosta camper o (se hai Android) usare un'altra app sul tuo dispositivo. Il download continuerà.

• Puoi certamente farlo. Puoi continuare a cercare e visualizzare le località. Il download continuerà. Quando tornerete alla lista dei paesi scaricati vedrete che il download è stato completato o che la percentuale è aumentata.

Nota bene: con un dispositivo iOS è importante non lasciare l'app durante il processo di download. Se lo fai, c'è la possibilità che il tuo dispositivo chiuda l'app e che il tuo download fallisca.

Hai un dispositivo Android? Poi il download continuerà a funzionare anche se si usa un'altra app o si blocca e si mette via il telefono per un po'.

• Sì, con la maggior parte dei dispositivi Android questo è possibile (iOS non ha questa opzione). Per salvare le mappe offline con le località sulla scheda SD: vai a Menu > Posizioni offline e clicca su Preferenze di archiviazione nella parte superiore dello schermo. Ora puoi scegliere di salvare su dispositivo o su scheda SD. Dietro entrambe le opzioni vedrete quanto spazio avete a disposizione.

Si prega di notare che il download su una scheda SD è molto più lento del download sul tuo dispositivo. Ci vuole molto tempo per l'installazione, perché il dispositivo deve creare cartelle sulla scheda e dividere i dati tra loro. Quindi non abbiate fretta. Una volta installato, avrete tutto il necessario con voi sulla strada!

Non vedi un'opzione per salvare i paesi offline sulla tua scheda SD? Ci potrebbero essere diverse ragioni per questo:

• Non c'è una scheda SD nel dispositivo.
      • A volte non vedi un'opzione, perché hai già specificato che la scheda SD che hai messo nel tuo dispositivo deve essere usata come memoria interna extra (questo è possibile dalla versione 6.0 di Android). Poi le app e i loro dati appariranno automaticamente sulla vostra scheda SD. Non è necessario specificarlo. Se non avete fatto questa scelta e avete deciso di usare la scheda SD come memoria portatile, vedrete sempre l'opzione. Questo vale anche per le versioni di Android inferiori alla 6.0.
    • Ci potrebbero essere diverse ragioni per questo:

• Non c'è una scheda SD nel dispositivo.
    • Come utente PRO puoi usare l'app Campercontact offline. E scarica le mappe offline tramite Menu > Posizioni offline. Qui puoi vedere quali mappe sono offerte e anche vedere quanto è grande il file.

• Hai un iPhone o un iPad? Allora non è questo il caso. Questa è una limitazione di iOS (il sistema operativo di Apple). È quindi importante non lasciare l'applicazione durante il processo di download. Se lo fai, c'è la possibilità che il tuo dispositivo chiuda l'app e che il download fallisca.

Hai un dispositivo Android? Poi il download continuerà anche se usi un'altra app o chiudi il telefono e lo metti via (non spegnerlo completamente). Quando torni alla panoramica con i paesi scaricati, vedrai che il download è stato completato, o che la percentuale è aumentata nel frattempo.

• Sì, è possibile. Per eliminare una mappa offline, vai a Menu > Posizioni offline. In alto vedrai una panoramica dei paesi che hai scaricato. Clicca sul pulsante accanto al paese che vuoi cancellare e tutte le mappe e i dati di quel paese saranno rimossi. Il paese non sarà più elencato sotto Paesi scaricati, ma sotto Tutti i paesi.

Si può anche interrompere un download. L'app smetterà quindi di scaricare il file e rimuoverà quello che avete già parzialmente scaricato.

• Ogni giorno avvengono molti cambiamenti nelle posizioni su Campercontact. E ti piace rimanere informato. Ecco perché aggiorniamo i paesi offline molto regolarmente. Come fai a sapere se c'è un aggiornamento per uno o più dei tuoi paesi scaricati? Vai a Menu > Posizioni offline. In alto vedrai una panoramica dei paesi che hai scaricato. Se ci sono aggiornamenti, li vedrete lì. Basta cliccare su update e tutto sarà di nuovo aggiornato!

• Ci possono essere diverse ragioni per questo:

• Forse la tua connessione internet è fuori uso per un po'.
      • Se si scarica su una scheda SD (Android), l'installazione del pacchetto è lenta. Fortunatamente, è possibile continuare a utilizzare l'app.
      • Hai una scheda SD nel tuo dispositivo e il download non va oltre una certa percentuale per molto tempo? Allora può essere che la tua scheda SD sia piena. In questo caso, il download non può continuare. Suggerimento: Per assicurarsi che questo non sia il caso, è possibile fare clic su "Preferenze di archiviazione" nella schermata "Posizioni offline". Questo ti mostrerà quanti MB ti sono rimasti e se un nuovo paese si adatta al tuo dispositivo.
    • Puoi certamente farlo. Il tuo dispositivo ha memorizzato i tuoi preferiti. Così, se avete scaricato un paese per l'uso offline e avete anche una località preferita lì, allora questa verrà visualizzata in modo piacevole. Nota che puoi salvare i preferiti solo se usi l'app online.

• Ci sono due possibili ragioni per questo:

• L'app mostra solo i nomi che appaiono effettivamente nel database, quindi un piccolo villaggio può apparire su Google Maps, per esempio, ma non nella nostra app perché non c'è una posizione RV associata ad esso.
      • Hai scaricato un paese offline in una lingua diversa da quella in cui la tua app è attualmente impostata. Per esempio, hai scaricato un paese con la tua app impostata in inglese? Poi possono mancare i nomi dei luoghi in una lingua diversa. Per esempio, Vienna (inglese) non appare in olandese, ma appare come Vienna. In tedesco, tuttavia, appare solo come Wien.
    • FAQ sulla transizione alla nuova piattaforma

• Negli ultimi anni Campercontact si è diffusa in tutto il mondo. La quantità dei terreni e il numero di utenti sono enormemente aumentati. Nel loro insieme, gli utenti hanno aggiunto moltissimi terreni, foto, recensioni e modifiche.

Per poter continuare a elaborare tutte queste informazioni e quelle future e tradurle in informazioni che aiutano i nostri utenti a trovare con facilità il prossimo terreno per camper, era necessario aggiornare la nostra piattaforma. Abbiamo inoltre ambiziosi piani per il futuro. Per questo riteniamo importante che Campercontact sia stabile e veloce e che offra ampio spazio di crescita.

• No, non è necessario creare un nuovo account. Il tuo account è incluso nel tuo indirizzo e-mail, in modo da poter accedere alla nuova app con il tuo indirizzo e-mail esistente all'avvio. Tuttavia, quando si utilizza la nuova app per la prima volta, è possibile richiedere una nuova password tramite "password dimenticata". In questo modo non avrete bisogno della vostra vecchia password.

• Quando si utilizza la nuova app per la prima volta, è possibile richiedere una nuova password una volta tramite "Password dimenticata". Qui inserisci l'indirizzo e-mail con il quale sei conosciuto. Riceverete quindi un'e-mail con un link per modificare la vostra password. Cliccate su questo link e impostate una nuova password. Se vedete che l'operazione è andata a buon fine, tornate all'applicazione e fate il login con il vostro indirizzo e-mail e la nuova password scelta.  Ora potete iniziare, buon divertimento!

Hai bisogno di aiuto? Guarda il video qui ‘come accedere’. (in English)

• Clicca su 'Conto' nell'angolo in alto a destra del sito e poi 'accedi'. Vedrai una schermata di accesso dove inserirai i tuoi dati di accesso a Campercontact. Usa gli stessi dettagli dell'app.

• Sì, ti rimane la versione completa dell’applicazione. Da ora, la versione completa dell’applicazione si chiama versione PRO. Hai quindi un account PRO. Guarda tutte le differenze rispetto all'applicazione gratuita (versione FREE con account FREE).

Hai acquistato Campercontact PRO meno di 12 mesi fa nella nostra vecchia applicazione e ora ti sei accorto che non hai più la versione PRO? In questo caso devi ripristinare il tuo acquisto utilizzando il pulsante ‘ripristina acquisto’ alla voce del menu ‘Campercontact PRO’. Viene effettuato un collegamento con l’App store (utenti iOS)/il Google Play store (utenti Android).

Nota: per ripristinare con successo il tuo acquisto, devi essere loggato nell'App Store/Google Play Store con lo stesso Apple ID/Google Account con cui hai precedentemente acquistato Campercontact. Dopo questa azione, la tua versione PRO sarà collegata al tuo account Campercontact. Se si desidera poter utilizzare la versione PRO su più di un dispositivo, è necessario accedere all'applicazione con lo stesso account Campercontact.

• L’aggiornamento manuale del database appartiene ormai al passato. Nella nuova versione di questa applicazione disponi sempre delle informazioni più recenti. Per questo occorre un collegamento internet. Trovi che sia problematico? In questo caso, utilizza l’opzione che ti permette di salvare i terreni offline (vedi la risposta alla domanda precedente). In questo modo non dovrai consumare dati mentre sei in giro.

• Gli utenti con account PRO possono ritrovare i terreni per camper preferiti nell’applicazione seguendo il percorso Menu > miei preferiti. Inoltre, dalla fine di settembre, avete la possibilità di vedere i vostri preferiti sulla mappa via:

• un pulsante 'vista sulla mappa' in fondo alla voce di menu 'i miei preferiti'.
      • tramite il filtro: "i miei preferiti".
      • tramite il filtro rapido: "i miei preferiti".
    • Può essere. Stiamo sviluppando alcune funzioni non primarie, che però non sono ancora pronte per il lancio. Il tempo necessario dipende anche dalle nostre priorità e dal nostro budget. Ci auguriamo che tu sia soddisfatto del resto dell’applicazione!

• Per ora abbiamo messo da parte questa funzione, poiché abbiamo dato la priorità ad altre funzioni.

• FAQ installazione dell'app

• L’applicazione è sviluppata soltanto per i dispositivi con sistema operativo Android o iOS (Apple), vale a dire oltre il 90% degli smartphone e dei tablet.

L'app funziona meglio su un dispositivo con la versione 6.0 di Android o IOS 10.0 e superiore. L'applicazione può essere scaricata per dispositivi Android con un sistema operativo 4.1, 4.2, 5, 5.1, ma non possiamo garantire che questi funzioneranno in modo ottimale, perché non sono più supportati da Android stesso.

Per evitare problemi di prestazioni, si consiglia di utilizzare l'ultima versione dell'applicazione e il sistema operativo più recente sul tuo dispositivo. Inoltre, naturalmente, è sempre possibile utilizzare il nostro sito web www.campercontact.com

• Non hai ancora installato l’applicazione Campercontact sul tuo telefono o sul tuo tablet? Scaricala da Google Play (Android) o App Store (iOS). Segue la spiegazione approfondita per entrambi i sistemi operativi.

Android
      Creazione di un account Google
      Puoi scaricare le applicazioni su un dispositivo Android da Google Play Store. Non occorre avere un account Google. Non hai mai scaricato un’applicazione e non hai un account Google? Crea prima un account. Hai già un account Google? Scorri alla voce ‘scarica l’applicazione Campercontact...’.

Per crearlo, procedi come segue:

1. Apri il menu principale Impostazioni sul dispositivo.
      2. Vai su ‘account’ e fai clic su ‘Aggiungi account’.
      3. Seleziona 'Google'.
      4. Seleziona File (se vuoi aggiungere un account esistente) o Nuovo (se vuoi creare un nuovo account).
      5. Segui le istruzioni per aggiungere l'account.

Scarica l’applicazione Campercontact sul mio dispositivo Android
      Fai clic sull’icona di Play Store per aprirla. Quindi fai clic sulla lente in alto a destra per cercare l’applicazione. Digita ‘Campercontact’ (senza le virgolette) nel campo della ricerca ed esegui la ricerca. Appare l’applicazione Campercontact. Fai clic su di essa.

Fai clic sul pulsante 'installa'. Consiglio: se hai un collegamento Wi-Fi risparmi. Non appena l’applicazione è stata installata, compare il pulsante Apri e appare la schermata di accesso nell’applicazione.

iOS
      Creazione di un ID Apple
      Vai nell’App store. Non hai mai scaricato un’applicazione? In questo caso non hai neppure un ID Apple. Questo account ti serve per scaricare le applicazioni. Crea prima un ID Apple.

Nel momento in cui hai un (nuovo) ID Apple, puoi accedere all’App store e scaricare l’applicazione Campercontact.

Scarica l’applicazione Campercontact sul mio iPhone
      Fai clic sul pulsante di ricerca sotto l’immagine e digita ‘Campercontact’ (senza le virgolette). Compare l’icona successiva . Fai clic sul pulsante ‘Scarica’ e successivamente su ‘Installa’. L’applicazione Campercontact si installa. Consiglio: utilizza un collegamento Wi-Fi. È più economico.

Non appena l’applicazione è stata installata compare il pulsante Apri e appare la schermata di accesso nell’applicazione.

• FAQ sull'account

• Questo può essere fatto nell'app e attraverso campercontact.com

Tramite l'applicazione:
      Per utilizzare l’applicazione, al primo utilizzo ti devi registrare. Un breve modulo ti guida nel processo di registrazione.

Via campercontact.com:
      Clicca su "account" in alto a destra e poi su "crea account". Da lì sarete automaticamente guidati attraverso il processo di registrazione, in cui compilate il vostro indirizzo e-mail, un nome utente e una password, tra le altre cose.

Attenzione! L’account deve essere creato una sola volta. Se cambi dispositivo, potrai accedere con facilità utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Non è possibile registrare un nuovo account con un indirizzo e-mail già in uso.

• Oltre al tuo cellulare, hai anche un tablet o un secondo cellulare? O anche il tuo partner vuole utilizzare l’applicazione sul suo dispositivo? Non è un problema! Puoi accedere da più dispositivi con lo stesso account. Anche contemporaneamente. In questo caso, effettuare il login con gli stessi dati di accesso. Non è necessario creare una nuova password per accedere a questi dispositivi.

• L’indirizzo e-mail con cui sei registrato presso di noi è riportato alla voce ‘Dati di contatto’ in Menu > Il mio profilo.

• Campercontact è una piattaforma creata dai camperisti per i camperisti. Tutte le informazioni sono fornite dai camperisti. Per salvare le informazioni come preferiti personali o per condividere le esperienze con altri, occorre un account. Questo contribuisce all'affidabilità delle informazioni sulla nostra piattaforma. La necessità di creare un account con i dati personali evita che le informazioni possano essere aggiunte da chiunque.

• Hai dimenticato la password? Nessun problema, può capitare anche ai più bravi! Fai clic sul link ‘ho dimenticato la password’ sotto il campo di inserimento. Dopo avere inserito il tuo indirizzo e-mail, riceverai un messaggio che ti permette di creare una nuova password.

Non trovi il nostro messaggio e-mail? Guarda nella cartella spam. Aggiungendo l’indirizzo noreply@campercontact.com come mittente sicuro, eviterai che questo problema si ripeta in futuro.

• Sì, la versione completa dell’applicazione è detta versione PRO e il tuo account è un account PRO.

• Puoi scoprire in due modi se la tua versione PRO è valida e fino a quando:

Selezionando la voce del menu Campercontact PRO nell’applicazione.

O

Guardando la cronologia degli acquisti su App store (iOS) e Google Play Store (Android). Qui puoi trovare il tuo certificato di acquisto con la relativa data. La data di scadenza è 12 mesi dopo.

• È possibile modificare il proprio indirizzo e-mail tramite 'Il mio profilo' nel menu principale dell'app.Cliccate sul menu in alto a destra dello schermo, poi su "Il mio profilo" e poi su "Modifica profilo". Qui potete cambiare il vostro indirizzo e-mail cliccando sulla matita accanto al campo.

• Nell’applicazione puoi modificare il tuo indirizzo e-mail, il tuo nome utente e la foto del tuo profilo. Per farlo, dal menu in alto a destra vai alla voce ‘Il mio profilo’ e fai clic su ‘Modifica profilo’.

• Quando ci sono degli aggiornamenti importanti, riceverai un messaggio nell’applicazione che ti chiede di aggiornarla. In questo modo non rischi di perdere i miglioramenti di rilievo. Se non vuoi farlo manualmente, vai su Google Play o App Store e seleziona l’opzione di aggiornamento automatico di Campercontact.

• L’applicazione ritorna alla versione FREE (gratuita) dell’applicazione. Alcune funzioni non sono più attive, come il salvataggio dei preferiti o l’uso offline dell’applicazione. Per utilizzare nuovamente la versione PRO, segui il percorso ‘Il mio profilo > Campercontact PRO’ e acquista nuovamente l’applicazione per soli € 5,99.

• Puoi acquistare Campercontact PRO tramite la voce del menu ‘Campercontact PRO’ nell’applicazione. Potrai utilizzare Campercontact per 12 mesi a soli € 5,99.

• FAQ utilizzo

• Gli utenti che hanno acquistato la versione completa di Campercontact nell'ultimo anno, ma che hanno visto la versione gratuita (versione gratuita) dell'app dopo l'aggiornamento 6.1.0, avranno la possibilità di ripristinare il loro acquisto. Tramite un 'pulsante di ripristino dell'acquisto' nella voce di menu 'Campercontact PRO'. Viene quindi effettuato un collegamento con l'App store (utenti iOS)/il Google Play store (utenti Android) dopo di che è possibile seguire i passi per ripristinare l'acquisto.

• Lo si può vedere in modi diversi. tra le altre cose:

• Gli annunci pubblicati tra i risultati della ricerca. Gli utenti PRO non vedono questi annunci.
      • Il numero di recensioni e foto mostrate in un terreni di camper. Con un account FREE puoi vedere fino a 3 recensioni e fino a 5 foto in una località. E mostra che è necessario acquistare la versione PRO per vedere tutte le recensioni e le foto.
      • La voce di menu 'Campercontact PRO'. Come utente FREE hai la possibilità di acquistare l'applicazione qui.

Qui potete leggere di più sulle differenze tra FREE e PRO.

• Puoi cercare le località in diversi modi sia sull'app che sul nostro sito web. Tramite la mappa, usando le opzioni di filtro nella lista e usando il campo di ricerca in cima alla lista.

La mappa mostra un massimo di 50 località nella zona. E gli stessi 50 nella lista sottostante. Quali sono, è determinato dall'ordinamento nella lista sottostante (distanza, rilevanza, prezzo e valutazione). Quando si ordina in base alla rilevanza, la località in quella zona con molte recensioni e un punteggio elevato sarà mostrata in cima alla visualizzazione della lista e quindi è anche mostrata sulla mappa qui sopra. Se si ordina in base alla distanza (da dove ci si trova in quel momento), al prezzo o alla valutazione, i risultati cambieranno. Inoltre, se cambiate la vostra posizione sulla mappa o fate un ulteriore zoom in o out e poi cliccate sul pulsante 'cerca in questa zona', i risultati cambiano.

• Con la versione gratuita di Campercontact puoi vedere tutti i terreni per camper, ma hai meno funzioni degli utenti rispetto a un account PRO. Inoltre, diversamente dagli utenti con la versione PRO, vedi le pubblicità.

Per soli € 5,99 all’anno puoi approfittare

• di un’applicazione senza pubblicità
      • della possibilità di salvare i tuoi terreni per camper preferiti
      • della possibilità di utilizzare l’applicazione offline senza collegamento internet
      • di più possibilità di filtro

Puoi acquistare la versione PRO completa dell’applicazione dall’applicazione stessa: ‘Menu > Il mio profilo > Campercontact PRO’. oppure su App Store (IOS) o Google Play (Android).

• Su campercontact.com troverete tutte i terreni che sono sulla piattaforma. Con informazioni di base per darvi un'idea. Sul sito web è possibile effettuare il login per avere più funzionalità, ma non è necessario. Nell'app, bisogna effettuare il login per poter utilizzare l'app.

Gli utenti PRO hanno la possibilità di utilizzare l'app offline. Inoltre, vedrai pubblicità sul sito web e nella versione FREE dell'app, ma se hai la versione PRO dell'app, o accedi tramite il sito web come utente PRO, non vedrai nessuna pubblicità.

• La nostra applicazione deve essere in grado di determinare la tua posizione per poter visualizzare i terreni per camper nella tua zona. Puoi impostare la tua posizione (dati GPS) anche nell’applicazione selezionando la voce del menu ‘Impostazioni’. Puoi anche utilizzare le impostazioni del tuo smartphone o tablet alla voce ‘gestione applicazioni’.

• L’applicazione rileva la tua posizione mediante il GPS. Per poter rilevare la tua posizione, la funzione di localizzazione del tuo telefono o del tuo tablet deve essere attivata. Puoi impostarla (fra l’altro) nell’applicazione tramite la voce del menu ‘Impostazioni’. Controlla inoltre che l’applicazione Campercontact abbia la tua autorizzazione ad accedere a questi dati dal tuo telefono. A questo scopo, vai sulle impostazioni del tuo telefono, cerca l’applicazione Campercontact alla voce Gestione applicazioni e dai la tua autorizzazione ad accedere alla tua posizione.

• Purtroppo non è ancora possibile. Questa funzione sarà di nuovo disponibile, ma non sappiamo ancora quando.

• Abbiamo scelto di non inserire subito questi percorsi nella prima versione della nuova applicazione. Verranno reinseriti, ma non sappiamo ancora quando e in quale forma.

• Sì. All’indirizzo offriamo un file .ov2 e un file .csv con tutti i dati sui terreni esistenti al 28 agosto 2020 su Campercontact. Tutte le informazioni modificate o aggiunte dopo tale data non vengono più elaborate e messe a disposizione.

Non offriamo più questa funzione, perché abbiamo notato che se ne abusa. Per una panoramica completa ed esauriente potete usare la nostra app e/o il nostro sito web.

Abbiamo notato che c'è molta richiesta di questa funzionalità. Quindi lavoreremo su questo e offriremo nuovi download aggiornati in una data successiva. In questo momento non possiamo dire nulla sulla forma di questi download o quando saranno offerti.

• I file che offriamo sono disponibili per i sistemi di navigazione TomTom e Garmin. Utilizzando un programma di conversione puoi convertire questi file POI in altri tipi di file. Per questi, tuttavia, non offriamo alcun supporto.

Attenzione: non vengono più effettuati aggiornamenti. I file contengono informazioni al 28 agosto 2020. Tutte le informazioni modificate dopo tale data non vengono più inserite.

• È possibile impostare l'app nella lingua preferita utilizzando la bandiera del paese nel menu. Ci sono sei lingue predefinite tra cui scegliere.

Cliccate sul pulsante del menu bianco in alto a destra dello schermo, in fondo a questo menu troverete la bandiera di un paese. Clicca su di esso per cambiarlo in una delle altre cinque lingue possibili.

• Se avete Campercontact versione 6.0.2 o superiore, potete scegliere tra le seguenti applicazioni di navigazione (se le avete installate sul vostro dispositivo):

• Android: Google Maps, Apple Maps, TomTom Go Navigation, Waze, Sygic, Maps.ME, OsmAnd
      • iOS: Google Maps, Apple Maps, TomTom Go Navigation, Waze. OsmAnd
    • Desideri come centinaia di migliaia di altri camperisti che Campercontact rimanga aggiornato? Aggiungi un nuovo terreno, delle nuove foto o una recensione. Se trovi qualcosa che non è corretto, invia una richiesta di modifica. A questo scopo, fai clic sul pulsante ‘+’ arancione.

I nostri moderatori verificheranno il tuo contributo e lo pubblicheranno su Campercontact, a condizione che le informazioni siano corrette. Riceviamo tutte queste informazioni e le elaboriamo entro due settimane.

In questo video spieghiamo come aggiungere una recensione (in English).

• Sì, è possibile. Tramite 'I miei contributi' nel suo profilo. Per farlo, vai su 'Il mio profilo' nell'app o sul sito web e poi su "I miei contributi". Qui troverai tutti i contributi che hai condiviso con Campercontact.

• Vai ai 'preferiti' dal menu principale in alto a destra dell'app. Aprire la posizione che si desidera cancellare come preferita. E clicca sul cuore verde per cancellare la località come preferita.

• A volte accade che i messaggi e-mail generati automaticamente siano considerati spam, pertanto non ricevi nella tua casella di posta i messaggi per la creazione di un account o per quando hai dimenticato la password. I messaggi e-mail vanno nella casella della posta indesiderata o dello spam o vengono respinti dal tuo provider.

Per evitare che si ripeta in futuro, aggiungi l’indirizzo noreply@campercontact.com come mittente sicuro.

• Nella versione gratuita dell'applicazione Campercontact (FREE-versione) vengono visualizzati gli annunci pubblicitari. Gli utenti che utilizzano questa versione gratuita di Campercontact saranno informati della visualizzazione degli annunci al momento del lancio dell'applicazione, indicando se desiderano vedere annunci personalizzati o annunci generici.

Se scegliete "Yes, continue to see relevant ads", acconsentite alla visualizzazione degli annunci su misura per voi. Se scegliete "No, see ads that are less relevant", vi verranno mostrati gli annunci generali.

• FAQ altre domande

• Su Campercontact si trovano tre tipi di terreni per camper:

• Aree di sosta camper: aree per il pernottamento in camper.
      • Campeggi: piazzole in campeggi.
      • Aree di servizio: aree di sosta dove i camper possono scaricare l'acqua sporca e la toilette e fare rifornimento di acqua pulita. In queste aree è vietato pernottare.
    • I gestori dei terreni possono aggiungere degli sconti per gli utenti con un account Campercontact PRO utilizzando un programma di vantaggi. L’entità e la forma di questo sconto può essere stabilita da loro e non da Campercontact. Se il gestore lo richiede, puoi mostrargli che ne hai diritto seguendo il percorso Il mio profilo > Campercontact PRO.

• Significa che nei terreni dove il campeggio non è ammesso non si può ad esempio aprire la veranda. E neppure aprire tavoli e seggiole, appendere la biancheria e affini.

• Se hai una domanda a cui non trovi risposta nelle nostre FAQ, puoi metterti in contatto con noi tramite e-mail. Risponderemo alla tua domanda prima possibile.

• FAQ gestori del area di sosta camper

• No, non occorre. Abbiamo ripreso tutti i dati dalla vecchia applicazione. Ovviamente per sicurezza si possono controllare ed eventualmente integrare tramite l'account gestore, in modo che i potenziali visitatori dispongano di informazioni aggiornate.

• Visita il terreno su Campercontact e guarda quale indirizzo e-mail è riportato nei dati di contatto. L’indirizzo e-mail non è corretto? In questo caso, indica l’indirizzo giusto nel tuo ambiente del gestore o inviaci un messaggio.

• Puoi cambiare i dati del tuo terreno per camper nel tuo ambiente del gestore. Per accedere vai all’indirizzo https://poi.campercontact.com/. Una volta effettuato l’accesso, potrai vedere la pagina/le pagine che gestisci. Vi sono alcune sezioni che non puoi modificare. A questo scopo devi presentare una richiesta di modifica utilizzando il pulsante + arancione sulla pagina del tuo terreno nell’applicazione. Sul sito web non è possibile. Tutte queste modifiche vengono introdotte dai nostri moderatori. Il nostro obiettivo è esaminarle entro due settimane.

Sulla nostra pagina del gestore troverete maggiori informazioni.

• Puoi farlo nel tuo ambiente del gestore. Una volta effettuato l'accesso, scorri alla sezione ‘Prezzi e periodi’. Qui potrai inserire la tariffa base per il pernottamento per 1 camper e 2 persone. Puoi quindi inserire l'eventuale imposta turistica per 1 persona. Il sistema calcola esattamente il prezzo totale. Accanto alle informazioni sulle tariffe, puoi inserire il relativo periodo di apertura. Hai più periodi di apertura? Fai clic su Prezzo +, aggiungi periodo e inserisci i dati corretti.

Sulla nostra pagina del gestore troverete maggiori informazioni.

• Non riesci a modificare nulla? Verifica di avere effettuato l'accesso con l’indirizzo e-mail indicato con i dati di contatto del tuo terreno. A questo indirizzo e-mail sono associati i diritti del gestore. L’indirizzo e-mail è errato e desideri modificarlo? Inviaci un messaggio.

Desideri inserire una modifica nelle foto, nelle recensioni o nella descrizione del terreno? In questo caso, invia la modifica utilizzando il modulo. Potrai trovare il modulo nell’applicazione andando sulla pagina del tuo terreno e facendo clic sul pulsante ‘+’ arancione. Sul sito web non è possibile. Tutte queste modifiche vengono introdotte dai nostri moderatori.

• Non è possibile eliminare delle foto senza un motivo fondato. Nella richiesta di modifica, puoi indicare quali foto desideri eliminare e perché. Esamineremo questa richiesta entro due settimane.

• Riceverai un messaggio e-mail automatico.

• Accedi con il tuo account gestore e vai alla scheda Recensioni. Qui puoi rispondere alla recensione in questione.
      Sulla nostra pagina del gestore troverete maggiori informazioni.

• Le recensioni non si possono cancellare se non vi è un motivo fondato. Inviaci un messaggio e ci occuperemo della tua richiesta prima possibile. Indica chiaramente nel tuo messaggio di quale recensione e di quale terreno si tratta.

La nostra politica sulle risposte fornisce alcuni chiarimenti sulle risposte che vengono e quelle che non vengono accettate.

1. Non è possibile modificare il campo di descrizione generale.
      2. Non è possibile cancellare le foto degli utenti.
      3. Non è possibile modificare l'ordine delle foto.
      4. Non è possibile cancellare le recensioni degli utenti.
    • Su Campercontact non puoi pubblicare annunci pubblicitari a pagamento.

• Come gestore del terreno, puoi partecipare al programma (per ora gratuito) dei vantaggi PRO. Esso ti permette di offrire uno sconto agli utenti Campercontact PRO. In questo modo, il tuo terreno viene messo in evidenza sulla nostra piattaforma. Funziona così:

1. Sulla tua pagina del gestore, scorri alla sezione ‘Prezzi e periodi’.
      2. Per il periodo in cui vuoi offrire uno sconto seleziona la casella Possibilità di sconto?
      3. Appaiono due campi da compilare. Nel primo inserisci una cifra senza indicare la valuta o la percentuale. Ad esempio 15.
      4. Nel secondo campo, indica se la cifra è un importo o una percentuale. Selezionando Percentuale, in questo esempio offri il 15 percento di sconto sulle tue tariffe standard durante questo periodo.
      5. Il sistema calcola per te il prezzo totale al netto dello sconto per gli utenti Campercontact PRO.
      6. Seleziona Salva modifiche.
      7. Gli utenti di Campercontact PRO ti apprezzeranno molto!

La tua domanda non è in questa FAQ?

In caso affermativo, vi preghiamo di contattarci. Vi aiuteremo il prima possibile.