Aggiornamento 6 ottobre 2022: d'ora in poi non offriremo più il download di POI

Abbiamo smesso di offrire il download dei POI nel webshop. Avete già acquistato i download dei POI attraverso il nostro negozio? L'utente conserva il diritto a un anno di dati aggiornati. Aggiorniamo comunque i dati trimestre. Avrete un file aggiornato da inserire nel vostro dispositivo per altri 12 mesi dal momento dell'acquisto.

Tutte aree di sosta camper sul vostro sistema di navigazione

Tutte le aree di sosta camper, i campeggi e le aree di servizio di Campercontact sul vostro sistema di navigazione? È possibile. Campercontact offre diversi download, in modo da poter navigare facilmente verso la prossima area di sosta per camper.

Acquista POI-downloads

Con i POI download di Campercontact sul vostro sistema di navigazione potete navigare facilmente verso la prossima area di sosta camper.

Quali file offrite e con quali informazioni?

I download di POI (chiamati anche set di dati) nel negozio web sono offerti per paese o in forma di pacchetto e sono disponibili in tre tipi di file: .ov2 (TomTom),.csv (Garmin) e .kml. Inoltre, è presente un file icona .bmp. Quest'ultimo file viene utilizzato da alcuni sistemi di navigazione per contrassegnare la posizione del camper sulla mappa.

Il dataset è strutturato come segue: Longitudine, Latitudine, “Nome luogo / Nome località / Categoria / Codice sito / Max. numero di posti / Numero di telefono”

• La categoria può essere: Cpl (area di sosta camper), Cmp (campeggio) o Spl (area di servizio).
    • Il numero di posti è indicato da un cancelletto (#) seguito da un numero.
    • Il codice del sito è un numero univoco con il quale puoi trovare maggiori informazioni sulla posizione del camper su campercontact.com o nell'app Campercontact.

Ho un sistema di navigazione di un'altra marca, posso installarlo?

Prima di decidere l'acquisto, è bene verificare che tipo di file supporta il vostro sistema di navigazione. In molti casi si tratta del file .csv. Se il vostro sistema di navigazione richiede un'estensione diversa, utilizzate il file .csv e convertitelo nell'estensione corretta. A tale scopo è possibile utilizzare il programma POIedit (Windows) o POIconvert(Mac). È possibile anche la conversione online tramite questo sito web.

Supporto per l'installazione dei luoghi utili

Campercontact non offre supporto per l'implementazione di file POI sul sistema di navigazione. Controllare il manuale del sistema di navigazione o contattare l'helpdesk della marca del sistema di navigazione.

Assistenza Garmin

Assistenza TomTom